Torre de' Roveri-Rondò Valli:
il percorso della nuova strada

La realizzazione della tanto attesa strada di penetrazione da Est verso Gorle ha fatto un passo avanti. Durante il tavolo tecnico è stato delineato il progetto di quest' opera, che alleggerirebbe molto tutto il traffico a est dell'hinterland.

La realizzazione della tanto attesa strada di penetrazione da Est verso Gorle ha fatto un passo avanti. Durante il tavolo tecnico è stato delineato il progetto di quest'importante opera, che alleggerirebbe in modo considerevole tutto il traffico a est dell'hinterland.

L'appuntamento era convocato dalla Provincia: erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Bergamo, Gorle, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate e Villa di Serio.

«La condivisione del progetto da parte di tutti i Comuni interessati c'è – ha affermato l'assessore provinciale alla viabilità Giuliano Capetti –. L'iter è ancora lungo e soprattutto bisognerà riuscire a reperire le risorse necessarie per realizzare questa strada».

La nuova strada, dal rondò delle Valli, dovrebbe, passare a sud del quartiere Baio (con una galleria sotterranea lunga 660 metri), attraversare il fiume Serio con un ponte lungo 92 metri, poi attraversare la zona industriale di Pedrengo e infine innestarsi sullo svincolo di Torre de' Roveri, lungo la nuova superstrada della Valle Seriana.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 4 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA