Mercoledì 22 Febbraio 2012

Seriate: «AAA cercasi sponsor»
L'obiettivo sono aiuole più belle

«AAA cercasi sponsor per la manutenzione delle aiuole cittadine». Il Comune di Seriate taglia su costi e spese e, tra una sforbiciata e l'altra, ora cerca qualcuno che tagli il verde. La proposta parte dall'assessorato ai Lavori Pubblici e all'Ambiente.

L'idea è di individuare aziende interessate a gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria di dieci aree di verde pubblico della città in cambio dell'esposizione di cartelli pubblicitari negli stessi spazi e della possibilità di pubblicare il logo aziendale sul sito internet del Comune.

Con questa iniziativa l'amministrazione comunale vuole incentivare gli operatori economici privati e pubblici a prendersi cura del territorio e a promuovere il decoro urbano, dati i tempi di ristrettezza. Con il progetto di sponsorizzazione, la ditta potrà collocare uno o più cartelli pubblicitari a seconda dell'area.

Lo sponsor potrà scegliere lo spazio verde da curare, garantendo per un periodo minimo di due anni la manutenzione delle aree verdi con interventi di: pulizia del tappeto erboso; tosatura; rifilatura delle aiuole e dei cordoni, ovvero eliminazione della vegetazione spontanea cresciuta nello spazio interstiziale tra cordone e tappeto erboso; raccolta ed evacuazione della vegetazione recisa; conservazione degli arbusti con potatura e fertilizzazione e diserbo.

L'appalto prevede anche la manutenzione di nuove piante in posa e dell'impianto di irrogazione. Lo sponsor dovrà fornire la manutenzione a titolo gratuito in cambio di un importante ritorno di immagine. Il bando verrà pubblicato entro fine febbraio.

Chi fosse interessato può richiedere maggiori informazioni e la documentazione necessaria all'Ufficio Lavori pubblici (035. 304 321).

r.clemente

© riproduzione riservata