Muore cadendo da un dirupo mentre raccoglie radici

Muore cadendo da un dirupo mentre raccoglie radici Una donna di 57 anni di Levate è morta, precipitando da un dirupo mentre stava cercando radici per la realizzazione di soprammobili in legno.

Carmen Ronzoni, vedova con due figli di 30 e 34 anni e residente a Levate in via Ronzoni, si era allontanata da casa nel pomeriggio di ieri e, in compagnia del suo cane, si era diretta nei boschi della zona di Almenno San Salvatore. Quando, nella serata di ieri, il figlio Alberto non ha visto rientrare la madre a casa, ha dato subito l’allarme.

Ed è stato proprio Alberto, questa mattina all’alba, intorno alle 4, a trovare l’auto della donna, parcheggiata all’imbocco della strada provinciale 14, nel territorio del comune di Almenno San Salvatore.

Immediato l’intervento dei Carabinieri di Almenno e Zogno, dopo poche ore i vigili del Fuoco di Zogno e la protezione civile di Almenno hanno recuperato il corpo senza vita di Carmen Ronzoni, caduta da un dirupo a 50 metri dalla strada.

Dalla prima ricostruzione dell’incidente, sembra che la donna si fosse incamminata per un sentiero quando è scivolata da un dirupo. Forse a causa della presenza di ghiaccio sulla roccia, la donna è precipitata da un’altezza di 30 metri, morendo sul colpo.

La salma di Carmen Ronzoni è stata composta nella Camera mortuaria di Almenno San Salvatore.

(26/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 27/02/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA