La Lega on line si rifa il trucco
A nuovo il sito «cittadino»

Un luogo di ritrovo virtuale, ma soprattutto uno spazio di partecipazione e condivisione. Questo vuole essere il nuovo sito della sezione cittadina della Lega Nord. Nel nuovo portale saranno inseriti tutti gli appuntamenti organizzati sul territorio cittadino e le gallerie fotografiche.

Un luogo di ritrovo virtuale, ma soprattutto uno spazio di partecipazione e condivisione. Questo vuole essere il nuovo sito della sezione cittadina della Lega Nord.

“Nell'era del web 2.0 - spiega la segretaria cittadina Luisa Pecce - è quanto mai necessario affiancare alle forme di aggregazione tradizionali anche strumenti che possano favorire la partecipazione soprattutto dei giovani. Tanti sono i ragazzi che fanno parte del nostro movimento politico: il nostro dovere come rappresentanti di partito e amministratori è quindi quello di avviare un dialogo con loro, sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione a disposizione”.

Il nuovo sito (all'indirizzo www.legabg.org) fornirà informazioni riguardanti la struttura della Lega Nord, indicando coloro che fanno parte del gruppo del Carroccio a Palazzo Frizzoni e i nomi dei consiglieri della Circoscrizione, in modo tale da poter agevolare militanti e simpatizzanti che vogliano rivolgersi a loro. “Inoltre – prosegue la segretaria cittadina -, attraverso le sezioni “Ultime notizie” e “Comunicati stampa” cercheremo di fornire un'informazione puntuale su quelle che sono le attività del Gruppo Lega Nord”.

Ma non solo: nel nuovo portale saranno inseriti tutti gli appuntamenti organizzati dalla Lega sul territorio cittadino e le gallerie fotografiche relative agli eventi. “Nell'ottica di favorire una sempre maggiore condivisione delle informazioni – conclude Luisa Pecce - è stata creata anche una pagina Facebook. Il sito, infatti, permette di condividere le notizie pubblicate con i vari social network. Inoltre, il portale, così strutturato, si aggiunge alla mailing list, alla sms list e non ultimo al blog (leganordbergamo.myblog.it ) che, attivo da tre anni, a febbraio ha superato le 5 mila visite mensili, dimostrando di essere uno spazio fondamentale di dialogo e condivisione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA