Ancora sole e bel tempo
ma sabato arrivano le prime nubi

Nessuna novità per ora nell'alto dei cieli, e questa situazione di alta stabilità primaverile proseguirà ancora per qualche giorno, con temperature assolutamente collegate al fenomeno. Ma da sabato ci sarà un'inversione di rotta.

Nessuna novità nell'alto dei cieli, e questa situazione di alta stabilità primaverile proseguirà ancora per qualche giorno. Con temperature assolutamente collegate al fenomeno, che sono arrivate a +21 °C in molte aree di pianura, ma salite a ben +20 °C anche sul fondovalle delle alte Valli. Intanto c'è inversione termica conclamata in quota, sulle Orobie non si va sottozero nemmeno di notte, da 5 giorni consecutivi, sparare neve è praticamente impossibile, e salvo miracoli dell'ultimo momento, la sciata di Pasqua è pura fantasia.

Pensare alle nuvole è ancora presto, ma si ipotizza un cambio di rotta per la fine della settimana e inizio della prossima settimana. L'anticiclone, seppur sempre molto esteso sull'Europa, ha calato i suoi valori centrali, e un suo primo cedimento dovrebbe succedere sulle coste atlantiche. Si inizierà con foschia densa da Sud-Ovest per venerdì, nubi da sabato, poi forse due giorni con pioggia. Ma parlare di domenica è ancora presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA