Messa pasquale per le interforze
Il «grazie» del vescovo Beschi

«Vi ringrazio di cuore per il vostro servizio quotidiano al territorio bergamasco. Anche se spesso il vostro servizio vi porta a contatto con il male, vi auguro di non cadere mai in una visione dominata dal pessimismo, ma di lasciare irrompere la luce portata dal mistero pasquale».

«Riuniti in questo tempio votivo per la pace, vi ringrazio di cuore per il vostro servizio quotidiano al territorio bergamasco. Anche se spesso il vostro servizio vi porta a contatto con il male, vi auguro di non cadere mai in una visione dominata dal pessimismo, ma di lasciare irrompere la luce portata dal mistero pasquale».

Nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia-tempio votivo, il vescovo Francesco Beschi ha presieduto la Messa pasquale per le interforze del territorio bergamasco. Erano presenti polizia, carabinieri, finanza, polizia penitenziaria, esercito, forestale e vigili del fuoco. Presenti anche il prefetto Camillo Andreana, il questore Vincenzo Ricciardi, il sindaco Franco Tentorio e Roberto Magri, presidente del Consiglio provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA