Duemila a passeggio con l'Aido
Successo per la camminata

Sono stati duemila circa i partecipanti alla Camminaido, camminata non competitiva «Da Bèrghem de Sota a Bèrghem de Sura», promossa dall'Aido di Bergamo.

Sono stati duemila circa i partecipanti alla Camminaido, camminata non competitiva «Da Bèrghem de Sota a Bèrghem de Sura», promossa dall'Aido di Bergamo. Una folla di podisti e podiste che sono partiti da piazza Matteotti, alle 8.30 di domenica 1° aprile. Ad ogni partecipante é stata consegnata una maglietta con il logo dell'Aido e il bianco pellicano in volo con un cuore.

Diversi gruppi sono giunti dalla provincia: in particolare l'Aido Cisano Bergamasco ha costituito un gruppo di 107 persone; Scanzorosciate (pur da poco costituito) ha formato un gruppo di 100 persone; poi Bagnatica 62, Pontida 47, Seriate 43, Monterosso 40, Lallio 32, Almè 26, Stezzano 25, Brembilla 20. Soddisfazione fra gli organizzatori, fra i quali Everardo Cividini presidente dell'Aido Grassobbio: «È stata un'impresa lunga ma siamo giunti felicemente e positivamente al termine grazie ad una sinergia ammirevole di persone e volontari: nessuno si è tirato indietro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA