Scontro fra un'auto e un camion
Feriti due trentenni a Calvenzano

Due trentenni sono rimasti feriti in un pauroso schianto lungo la strada provinciale a Calvenzano. L'incidente si è verificato questa mattina attorno alle 6,30 e ha coinvolto un'autovettura e un mezzo pesante. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118.

Due trentenni sono rimasti feriti in un pauroso schianto lungo la strada provinciale a Calvenzano. L'incidente si è verificato nella mattina del 3 aprile attorno alle 6,30 e ha coinvolto un'autovettura e un mezzo pesante.

Dopo lo scontro i due feriti - fortunatamente non gravi - sono stati trasportati con due ambulanze in ospedale. Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Treviglio e i vigili del fuoco. La strada è rimasta bloccata per oltre un'ora e si è formata una lunga colonna di veicoli.

Ad avere la peggio è stato l'automobilista, G. M. trentenne calvenzanese, che ha riportato fratture a un braccio. Il camionista era diretto verso Milano per caricare materiale sul suo mezzo pesante, mentre l'automobilista al volante della Golf stava rincasando dopo avere terminato il proprio turno di lavoro in una fabbrica della zona. Dopo lo scontro l'auto ha compiuto un paio di testacoda è si è fermata semidistrutta a margine della carreggiata una trentina di metri più avanti, mentre il camion senza più controllo per la rottura del semiasse ha proseguito la sua marcia per cinquanta metri, bloccandosi sul ciglio della corsia di marcia. Il camionista è uscito indenne dallo scontro e ha soccorso per primo il trentenne di Calvenzano, rimasto ferito e incastrato nella sua auto, lamentando dolori al braccio sinistro. Per liberare l'uomo dall'abitacolo sono intervenuti i vigili del fuoco oltre ai medici del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA