Adunata, penne nere a Bolzano
Gli alpini al fianco dei marò

Si è aperta ufficialmente venerdì alle 9 con l'alzabandiera  l'85ª Adunata Nazionale Alpini di Bolzano: sono già decine di migliaia le Penne Nere arrivate nel capoluogo altoatesino. Gli alpini si schierano al fianco dei marò. Le trasmissioni di BgTv e Bg24.

Si è aperta ufficialmente venerdì alle 9 con l'alzabandiera  l'85ª Adunata Nazionale Alpini di Bolzano: sono già decine di migliaia le Penne Nere arrivate nel capoluogo altoatesino per il raduno annuale che avrà il momento di massima affluenza domenica 13 maggio  per la sfilata alla quale sarà presente anche un plotone del San Marco.

Sulle tribune sarà esposto uno striscione con la scritta: «Gli alpini al fianco dei marò». Sulla vicenda dei due fucilieri del San Marco Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, ancora trattenuti in India, l'Associazione Nazionale alpini è intervenuta anche con una lettera aperta al presidente del Consiglio Mario Monti e al ministro della Difesa.

«L'incredibile vicenda dei nostri due soldati ingiustamente incarcerati in India suscita nei soci dell'Associazione Nazionale Alpini preoccupazione e ansia -  ha scritto il presidente dell'Ana Corrado Perona al Governo -. Questi due ragazzi, come tutti i loro colleghi, svolgono un servizio delicato e difficile per la nostra patria e meritano di essere difesi e tutelati. Siamo certi che, sino alla definitiva conclusione della vicenda, non vi risparmierete e non lascerete intentata alcuna via. Gli alpini d'Italia e le loro famiglie seguono questa vicenda con trepidazione ma anche con fiducia e saranno sempre al fianco dei nostri militari in armi»


SU BERGAMO TV E BG24
Ecco gli orari di messa in onda dell'Adunata Nazionale Alpini a Bolzano:
 
Bergamo TV
- Sabato 12 maggio - dalle 21.00 alle 23.00 - vigilia dell'Adunata
- Domenica 13 maggio - dalle 13.30 alle 16.30 circa - diretta della sfilata degli alpini bergamaschi con commenti di ospiti in studio. A cura di Giuseppe Lupi
 
Bg24
Domenica 13 maggio – dalle 9.00 alle 19.30 circa - diretta di tutta la sfilata degli alpini a Bolzano

L'ADUNATA ON AIR E ON LINE
Sul sito www.ana.it sono disponibili tutte le informazioni, le foto e i video in tempo reale dell'Adunata. La sfilata viene trasmessa in streaming dalle 8,30 di domenica 13 maggio. Raitre trasmette la diretta della sfilata dalle 9 alle 11 su tutto il territorio nazionale e dalle 11 alle 12 sul Trentino Alto Adige.

© RIPRODUZIONE RISERVATA