Stucchi a pranzo con Maroni
Il segretario sarà Matteo Salvini

L'europarlamentare Matteo Salvini è il candidato alla segreteria della Lega Lombarda in vista del Congresso dell'1 e 2 giugno. Lo si è appreso al termine di un incontro a pranzo tra Roberto Maroni, Salvini, e il bergamasco Stucchi che era tra i possibili candidati.

L'europarlamentare Matteo Salvini è il candidato alla segreteria della Lega Lombarda in vista del Congresso in programma l'1 e il 2 giugno. Lo si è appreso da fonti leghiste, al termine di un incontro a pranzo tra Roberto Maroni, lo stesso Salvini, e il deputato bergamasco Giacomo Stucchi che era tra i possibili candidati.

Al momento nessuna altra candidatura alternativa a Salvini è stata avanzata.

Salvini ha già iniziato la raccolta delle firme tra i delegati necessarie a presentare la candidatura per il congresso delle Lega Lombarda che si terrà l' 1-2 giugno a Bergamo. La prima firma è proprio quella di Giacomo Stucchi, a seguire quelle dei responsabili del Movimento Giovani Padani che sono tra i più vivaci sostenitori di Salvini, al quale occorrono una cinquantina di firme.

«Sono molto orgoglioso e felice di mettermi a disposizione della Lega»: questo il primo commento che Matteo Salvini ha scritto sulla sua bacheca facebook dopo la decisione di candidarsi alla segreteria della Lega Lombarda.

«Metterò anima e cuore a disposizione del movimento - ha promesso l'europarlamentare - per far in modo che la Lega diventi la prima forza di riferimento e di liberazione in Lombardia».

Sempre su facebook Salvini ha quindi ringraziato i militanti leghisti, Giacomo Stucchi e i Giovani Padani che hanno già aderito alla sua candidatura. E ha ringraziato «Bossi che ci ha portati fino a qui e a Maroni che ci porterà molto lontano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA