Elisoccorso in azione tutta mattina
Salvato un escursionista non vedente

L'elisoccorso del 118 non ha avuto in attimo di pace nella mattinata di sabato 19 maggio. Numerosi gli interventi nella Bergamasca fortunatamente senza feriti gravi.Tra loro anche une scursionista non vedente di 66 anni.

L'elisoccorso del 118 non ha avuto in attimo di pace nella mattinata di sabato 19 maggio. Numerosi gli interventi nella Bergamasca fortunatamente senza feriti gravi. Il primo decollo da Bergamo alle 9.20 dove l'elicottero ha soccorso un ciclista di 48 anni che a Locatello è caduto con la sua due ruote su un dosso. Con un trauma cranico, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Seriate: le sue condizioni non sono gravi.

Sta bene anche il 28enne che in gita sul monte Nisma è caduto lungo un sentiero, sentendosi male e perdendo conoscenza. Il giovane si è però ripreso e per accertamenti è stato trasportato a Seriate. L'incidente intorno alle 10 in via Valcalchera.

Poteva rimanere gravemente ferito, invece, l'escursionista non vedente che intorno alle 12.20 è caduto a Valgoglio. L'uomo, di 66 anni di Gorle, era in gita con una comitiva di non vedenti, accompagnati da una guida, quando è caduto per una cinquantina di metri. Contuso e con parecchie escoriazioni, l'uomo è stato soccorso dal 118 e trasferito ai Riuniti: le sue condizioni, pur dopo una così pericolosa caduta, sono buone.

L'elisoccorso è intervenuto anche alle 13.15 a Ponternica. Un uomo in bici è finito contro un albero: non pare in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA