Cronaca
Sabato 28 Dicembre 2002
Omicidio di Brescia: resta in carcere Laura Premoli
Omicidio di Brescia: resta in carcere Laura Premoli Resta in carcere Laura Premoli, la donna che aveva in corso una causa di separazione con Italo Bonomi, l’imprenditore ucciso venerdì scorso a colpi di pistola da Pierdavide Milesi, 54 anni di Zanica e convivente della Premoli.
Il gip non ha convalidato l’arresto, ma ha emesso nel corso dell’udienza un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della donna. L’accusa nei confronti di Laura Premoli - che si è avvalsa della facoltà di non rispondere - è di concorso in omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione.
Dalla ricostruzione degli agenti della squadra mobile della Questura di Brescia, è emerso che la donna, durante la colluttazione sfociata nell’omicidio, non solo non avrebbe cercato di fermare Pierdavide Milesi, ma lo avrebbe anche istigato a colpire l’ex marito. Nel garage dell’abitazione bresciana di Italo Bonomi, Milesi lo avrebbe colpito al capo con un martello prima di sparargli allla testa e al torace.
Nel corso della perquisizione nell’abitazione di Pierdavide Milesi è stata trovata una pistola Smith Wesson carica con matricola abrasa, oltre a quattro proiettili 7.65 Nato. L’avvocato Stefano Forzani, legale di Milesi e Premoli, ha annunciato ricorso al tribunale del riesame per la donna.
(31/12/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 2 gennaio 2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA