Grassobbio, incidente sul lavoro Marocchino perde un braccio

Grassobbio, incidente sul lavoroMarocchino perde un braccioIncidente sul lavoro oggi pomeriggio intorno alle 14.30 a Grassobbio. Una lama a spirale di un silos ha amputato il braccio sinistro ad un operaio di 25 anni di nazionalità marocchina.

Alohovcene Elassari, domiciliato a Seriate e dipendente di una cooperativa, stava lavorando nella ditta «V V Verde» di via Angelo Mai a Grassobbio, azienda che produce materiale plastico per giardini.

Secondo la prima ricostruzione dell’incidente, pare che l’extracomunitario si fosse avvicinato al silos con l’intenzione di pulire il filtro, non accorgendosi che il macchinario era ancora in funzione. Non appena ha aperto lo sportellino del silos, l’aria del macchinario gli ha risucchiato il braccio all’interno e la lama gli ha amputato l’arto all’altezza del gomito.

Immediati i soccorsi, l’operaio è stato trasportato con l’elisoccorso agli ospedali Riuniti di Bergamo. Nella serata sarà sottoposta a un lungo intervento chirurgico nel tentativo di riattaccare l’arto amputato.

Sull’infortunio è stata aperta un’inchiesta da parte dell’Asl e dei carabinieri della stazione di Zanica.

(28/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 01/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA