Val Gandino, il vicariato
in festa con cinque sacerdoti

Sette parrocchie, cinque sacerdoti e centinaia di fedeli. La festa del vicariato Val Gandino è in programma domenica 27 maggio alle 14.30 all'oratorio Sacro Cuore di Gandino. L'evento è organizzato dalle parrocchie di Gandino, Leffe, Barzizza, Cirano, Cazzano S.Andrea, Casnigo e Peia.

Sette parrocchie, cinque sacerdoti e centinaia di fedeli. La festa del vicariato Val Gandino è in programma domenica 27 maggio alle 14.30 all'oratorio Sacro Cuore di Gandino. L'evento è organizzato dalle parrocchie di Gandino, Leffe, Barzizza, Cirano, Cazzano S.Andrea, Casnigo e Peia a chiusura dell'anno pastorale. Da alcuni anni affianca a preghiera e riflessione anche un atteso confronto fra parrocchie.

“Riproporremo – conferma don Alessandro Angioletti, curato a Gandino – i Giochi Senza Campanile, caratterizzati da una serie di sfide a staffetta e prove di abilità, compresi i quiz e il tiro con l'arco, nel quale come gli scorsi anni si cimenteranno anche parroci e curati”.

A presentarsi con il trofeo di campione in carica sarà la parrocchia di Cirano (la più piccola del Vicariato), riuscita lo scorso anno a strappare il primato a Leffe, che pure giocava in casa.

Alle 17.45, al suono di tutte le campane della valle, dall'Oratorio si formerà il corteo verso la Basilica di S.Maria Assunta, dove alle 18 don Giulivo Facchinetti, vicario locale e parroco di Peia, presiederà la concelebrazione di tutti i sacerdoti del Vicariato.

“Ringrazieremo il Signore – aggiunge don Angioletti -  per particolari anniversari di ordinazione sacerdotale: il 25° di don Innocente Chiodi, parroco di Gandino, e di don Giulivo Facchinetti; il 40° di don Giuseppe Belotti, parroco di Leffe; il 55° di don Luigi Lazzaroni vicario a Leffe e il 65° del gandinese don Giovanni Frana”.

Saranno sospese nei paesi tutte le altre messe vespertine. Al termine della messa la cena a buffet per tutti in Oratorio con giochi gonfiabili per bambini e diretta radio su www.gandino.it/webradio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA