Altra email: «Hanno più colpe
i progettisti e i collaudatori»

«Buongiorno redazione, sono un lettore come tanti del vostro sito internet. Immancabilmente dopo un temporale come quello di ieri sera scattano le polemiche sui soccorsi. In merito alla lettera del lettore di seriate volevo fare due osservazioni».

«Buongiorno redazione,
sono un lettore come tanti del vostro sito internet. Immancabilmente dopo un temporale come quello di ieri sera scattano le polemiche sui soccorsi. In merito alla lettera del lettore di seriate volevo fare due osservazioni.

La prima è che dopo un temporale come quello di ieri, e come tanti alltri negli ultimi periodi, non mi sembra che sia stato un evento eccezionale da dover creare un'emergenza (sono di Sarnico quindi ho visto quello che è accaduto qui).

Perchè ogni volta che scende un temporale si legge di allagamenti: allora la mia polemica non va ai vigili del fuoco o ai volontari della protezione civile che intervengono, ma ai progettisti e collaudatori.

Perchè non è possibile che ogni volta che è scende un po' più di acqua del solito si verifichi tutto questo. Inoltre spetterebbe a noi cittadini non andare a creare più allarmi di quelli che la nutura creai...

Se c'è mezzo metro di acqua sotto un ponte, sicuramente io con la mia macchina non entro, sapendo che potrei rimanere bloccato.

La seconda osservazione invece riguarda una cosa che forse nemmeno molti sanno: è che i vigili del fuoco sono sempre meno, e in più il reclutamento di volontari è bloccato dal ministero.

Quindi un ragazzo di 23 anni come me con la voglia di fare un po' di volontariato si trova la stada bloccata. Quindi, se andando avanti non vedremo intervenire il personale di soccorso, andiamo a vedere il perchè prima di fare polemiche.
Grazie
Distinti saluti»
Paolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA