Che tempaccio per essere giugno
Resistiamo fino a mercoledì

Un weekend da dimenticare quello appena trascorso. Dal punto di vista meteorologico siamo stati inondati dall'acqua con un nubifragio che ha provocato danni in tutta la pianura. Dobbiamo resistere fino a mercoledì e forse poi potremmo goderci un po' di sole.

Un weekend da dimenticare quello appena trascorso. Dal punto di vista meteorologico siamo stati inondati dall'acqua con un nubifragio che ha provocato danni in tutta la pianura. Gran pioggia è stata per tutte le province lombarde occidentali, noi compresi, con il piccolo record di ben 72 mm su Bergamo città fra le 21.30 e le 23 di sabato, con quantitativi oltre i 50 mm anche in diversi punti della montagna bergamasca, mentre la bassa pianura e l'Iseo ne sono solo stati sfiorati.

Un tempo bizzarro quindi, difficile da interpretare e da commentare, mancando soprattutto di spinta evolutiva. Anche lunedì vivremo l'ennesima giornata incerta, forse asciutta e con un po'di sole in mattinata, ma di nuovo alle prese dal pomeriggio con piogge e temporali, che intensificheranno nella notte e si esauriranno solo martedì in giornata. Dovremmo uscirne da mercoledì e forse poi potremmo goderci un po' di sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA