Giovedì 05 Luglio 2012

Gandellino, cade nel Serio:
salvata grazie all'elicottero

Aveva perso l'equilibrio ed era caduta nel Serio. Fortunatamente l'allarme è scattato immediatamente, e il tempestivo intervento dell'elisoccorso del 118 ha permesso di salvare la donna, che è stata recuperata grazie al personale dell'elicottero.

È accaduto poco dopo le 16,30 di giovedì, 5 luglio, a Gandellino: teatro dell'incidente la zona di Gromo San Marino. Qui una signora di 72 anni ha perso l'equilibrio mentre camminava lungo un percorso che corre vicino al Serio ed è caduta lungo una scarpata, finendo in acqua.

Sul posto è intervenuta anche la Croce Blu di Gromo. La disavventura non ha fortunatamente avuto conseguenze tragice, ma la signora è stata trasferita in ospedale, ai Riuniti di Bergamo, in gravi condizioni: colpa delle ferite che si è procurata urtando sulla parete e sulle rocce del fiume.

Fortunatamente non ha mai rischiato di annegare: dopo un volo di circa 5-6 metri si è fermata in un punto in cui l'acqua non era molto fonda. Secondo le prime informazioni fornite dai medici la 72enne non correrebbe pericolo di vita.

r.clemente

© riproduzione riservata