112, è il nuovo numero per emergenze
E il call center cerca 20 persone

Sarà il call center di Varese il riferimento per le emergenze per le province di Bergamo, Lecco, Como e Monza-Brianza. L'estensione del progetto alla provincia di  Como richiede il reclutamento di personale (20 persone) da impiegare presso il call center di Varese.

Sarà il call center di Varese il riferimento per le emergenze per le province di Bergamo, Lecco e Monza-Brianza. Il progetto di attivazione del Numero Unico dell'Emergenza NUE 112 di Varese, voluto da Regione Lombardia e realizzato da AREU, è stato recentemente esteso anche al territorio di Como.

Questa estensione - recita una nota - richiede il reclutamento di personale (servono almeno 20 persone) da impiegare presso il call center di Varese, che dovrà coprire il territorio di 5 province.

Regione Lombardia ha deliberato che la gestione del servizio NUE 112 avvenga attraverso una sinergia tra personale pubblico e Lavori socialmente utili (LSU), avvalendosi dell'inserimento di lavoratori in Cassa integrazione o in mobilità ai sensi del D. Lgs. n.468/1997.

Tutto il materiale (avviso di reclutamento, facsimile della domanda ecc) si trova sul sito dell'AREU www areu.lombardia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA