Un anno fa moriva Giulia Gabrieli
Messa e preghiere per ricordarla

Domenica sera sono in programma una Messa e un momento di pregiera per ricordare Giulia Gabrieli, la giovane bergamasca morta un anno fa. La storia di Giulia ha commosso tutta la città, ma anche donato speranza a molti.

Una Messa e un momento di pregiera per ricordare Giulia Gabrieli, la giovane bergamasca morta un anno fa. La storia di Giulia ha commosso tutta la città, ma anche donato speranza a molti: ammalatasi di tumore, è morta a 14 anni la sera del 19 agosto 2011.

La sua breve ma intensa vita è raccontata anche in un libro intitolato «Un gancio in mezzo al cielo» ed edito da Paoline che ha riscosso grande successo e attenzione da parte della comunità bergamasca e non solo. Nelle pagine di questo suo diario, Giulia narra la lotta per affrontare la malattia e la speranza di guarire, ma anche l'abbandono alla volontà di Dio. I medici sono i suoi «supereroi»; i genitori, gli amici, le amiche e gli insegnanti i suoi angeli custodi, coloro che la sostengono e la incoraggiano.

Giulia ha saputo trasformare i suoi due anni di malattia in un inno alla vita, e la sua famiglia la vuole ricordare insieme ai suoi amici e a tutti coloro che vorranno nella chiesa parrocchiale di San Tomaso Apostolo, in via San Tomaso De Calvi a Bergamo, domenica alle 20.45 per una Messa. A seguire la recita della Coroncina di Ringraziamento scritta da Giulia presso il Santuario vicino alla Parrocchiale. «Più siamo e più la preghiera acquisterà valore» dicono la mamma Sara, papà Antonio e il fratellino di Giulia Davide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA