Giovedì 23 Agosto 2012

Bergamo, riapre l'Università
Ultime settimane per iscriversi

Lunedì 27 agosto riaprono le sedi di via dei Caniana e Moroni. Ultime settimane utili per le preiscrizioni e immatricolazioni alle lauree triennali e alla laurea magistrale a ciclo unico

Riapertura sedi via dei Caniana e via Moroni
Lunedì 27 agosto riaprono e riprendono l'attività le sedi di via dei Caniana e via Moroni, chiuse a fine luglio per permettere i lavori di rifacimento delle coperture degli edifici e l'installazione di un impianto fotovoltaico. Ricordiamo che fino al 31 agosto, tutte le sedi universitarie chiuderanno alle ore 19 anziché alle ore 20,30.

Preiscrizioni e immatricolazioni
Ultime settimane utili per le preiscrizioni e le immatricolazioni alle lauree triennali dell'Università di Bergamo e alla laurea magistrale a ciclo unico. Sul sito dell'Ateneo, www.unibg.it, sono indicate tutte le scadenze e i moduli. Di seguito, nel dettaglio, la tempistica suddivisa per singolo Corso di laurea:

- per il Corso di laurea in Economia ed Economia aziendale le immatricolazioni vanno effettuate entro il 3 settembre (test di verifica della preparazione iniziale di matematica il 30 agosto- anticipato rispetto alla scadenza del 3 settembre – e il 29 ottobre, di inglese il 12 settembre, di informatica il 30 ottobre).

- per il Corso di laurea in Giurisprudenza e Operatore giuridico d'impresa la pre-iscrizione al test di valutazione e l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale per entrambi i corsi il 27 settembre).

- per il Corso di laurea in Ingegneria edile, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica la pre-iscrizione va effettuata entro il 24 agosto (test di verifica della preparazione iniziale il 5 settembre) e l'immatricolazione entro il 17 settembre.

-
per il Corso di laurea in Lingue e Letterature straniere moderne, l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale di una lingua a scelta tra francese, inglese, tedesco e spagnolo il 17 settembre e di italiano il 18 settembre).

- per il Corso di laurea in Scienze della comunicazione l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale di inglese il 17 settembre e di italiano il 18 settembre).

- per il Corso di laurea in Scienze dell'educazione la pre-iscrizione al test di valutazione e l'immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale il 26 settembre).

- per il Corso di laurea in Scienze psicologiche - corso ad accesso programmato, la pre-iscrizione al test di ammissione va effettuata entro il 24 agosto (test selettivo obbligatorio il 4 settembre e immatricolazioni entro il 17 settembre).

- per il Corso di laurea in Lettere la pre-iscrizione al test di valutazione e l' immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale il 19 settembre)

- per il Corso di laurea in Filosofia la pre-iscrizione al test di valutazione e l' immatricolazione va effettuata entro il 7 settembre (test di verifica della preparazione iniziale il 20 settembre).

In ogni caso l'immatricolazione diverrà effettiva solo a seguito del pagamento della prima rata e al termine delle verifiche compiute dalla Segreteria studenti.

a.ceresoli

© riproduzione riservata