Domenica 26 Agosto 2012

Presezzo: incidente tra due auto
Cinque feriti, gravi due 60enni

Grave incidente a Presezzo, nella centralissima via Vittorio Veneto, verso le 22,30 di sabato 25 agosto: c'è stato uno scontro tra un'Audi e una Daihatsu e l'impatto è stato molto violento, tanto che si registrano cinque feriti, grave una coppia di 60enni che è rimasta incastrata nell'abitacolo.

Sul posto sono intervenuti tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno estratto marito e moglie di Presezzo dalle lamiere, la polizia locale del Consorzio dell'Isola e i carabinieri. Ancora non si conosce esattamente la dinamica dell'incidente, ma da una prima ricostruzione sembra che l'Audi station wagon sulla quale c'erano a bordo tre giovani (il conducente di Palazzago, i due amici di Villa d'Almè), feriti non in modo grave, sia sbucata da via Baserghe, una via laterale, e si sia scontrata con il suv della Daihatsu che viaggiava in via Vittorio Veneto in direzione Bonate Sopra.

Lo scontro a circa un centinaio di metri dal Comune. Dopo l'impatto, la Daihatsu con a bordo la coppia di 60enni è finita fuori strada travolgendo una recinzione e schiantandosi contro il pino del giardino di un'abitazione. I vigili del fuoco hanno dovuto tagliare il tetto del suv, praticamente distrutto, per estrarre i due coniugi. Desta molta preoccupazione la situazione dell'uomo 62enne, trasportato in codice rosso ai Riuniti di Bergamo dall'ambulanza del 118.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata