Sei un aspirante cacciatore?
On line i test per prepare l'esame

Da mercoledì 29 agosto, sul sito della Provincia di Bergamo sono disponibili i quiz per la preparazione all'esame per ottenere l'abilitazione venatoria. La Provincia di Bergamo è l'unica in Italia ad aver attivato questo servizio.

Da mercoledì 29 agosto, sul sito della Provincia di Bergamo, Settore Caccia Pesca e Sport, sono disponibili i quiz per la preparazione all'esame per ottenere l'abilitazione venatoria.

Finora, l'aspirante cacciatore poteva esercitarsi esclusivamente su di un supporto cartaceo che riproponeva le domande del fatidico esame, dopodiché procedeva alla correzione manuale delle stesse. Ora, con i quiz on line, il futuro seguace di Diana sarà in grado di testare la propria preparazione in tempo reale: il programma dà la possibilità di scegliere il numero di domande, la materia di interesse (ad es. legislazione, armi, zoologia, ecc.) e la correzione avviene in tempo reale. Ciò comporterà un notevole risparmio di risorse finanziarie e sotto l'aspetto dell'impatto ambientale i quiz cartacei verranno utilizzati sempre meno. La Provincia di Bergamo è la prima ed unica in Italia ad aver attivato questo servizio dei quiz on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA