Roncobello: ancora senza esito
le ricerche del 36enne milanese

Ancora senza esito le ricerche del 36enne milanese che non dà più notizie di sé da domenica 2 settembre. Anche giovedì 6 i vigili del fuoco, la Forestale e i carabinieri hanno cercato il 36enne nel fiume Brembo e nei boschi di Roncobello senza scovare indizi.

Ancora senza esito le ricerche del 36enne milanese che non dà più notizie di sé da domenica 2 settembre. Anche giovedì 6 i vigili del fuoco, la Forestale e i carabinieri hanno cercato il 36enne nel fiume Brembo e nei boschi di Roncobello senza scovare nessun indizio. 

La sua macchina, un'Audi A4, era parcheggiata in una piazzola nei pressi del bivio per Roncobello con le quattro frecce accese e una sua scarpa è stata trovata mercoledì 5 in un sentiero scosceso che dà sul fiume Brembo non lontano dall'auto. Sono stati perlustrati inutilmente anche il laghetto dell'Enel di Lenna e la griglia della diga.

Giovedì 6 a Roncobello si sono radunati una trentina di uomini dei vigili del fuoco, la Forestale di Piazza Brembana e i carabinieri della Compagnia di Zogno. È stata utilizzata anche una speciale telecamera dei pompieri, che immersa nell'acqua, consente di vedere cosa c'è sotto.

Sono state controllate soprattutto le varie pozze che ci sono nel tratto del fiume che va da Roncobello al laghetto dell'Enel. Nessuna scoperta. Il problema è che quando viene alzata la diga a monte la forza dell'acqua è molto forte, così come il bosco in quell'area è impervio. Le ricerche del 36enne si stanno rivelando di conseguenza ardue.

In serata la VI Delegazione orobica del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) ha annunciato di aver sospeso le ricerche. La ripresa dell'operazione è subordinata alla comparsa di nuovi elementi utili per comprendere dove l'uomo possa essere andato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA