Ladri «golosi», secondo colpo:
via un camion carico di cucine

Il grosso cancello è stato sfondato e lasciato a terra, come era successo esattamente un mese fa. Anche stavolta è stato rubato il medesimo camion, un eurocargo Iveco carico di attrezzature per cucine. È accaduto alle «Cucine in festa» di Zanica.

Il grosso cancello è stato sfondato e lasciato a terra proprio come era successo esattamente un mese fa, l'8 luglio. E anche stavolta ad essere stato rubato è il medesimo camion, un eurocargo Iveco carico di attrezzature per cucine, che dopo il primo colpo era stato ritrovato abbandonato nel milanese.

Si è trattata di una spaccata-fotocopia, quella messa a segno sabato sera nel parcheggio interno della ditta «Cucine in festa» di Zanica, specializzata nel noleggio di cucine e attrezzature per feste ed eventi in tutta Italia.

Lunedì verrà quantificato con precisione l'ammontare del carico, ma da una prima stima il bottino dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 mila euro, oltre al mezzo pesante.

Il colpo è stato messo a segno attorno alle 22.30 di sabato quando i malviventi, che secondo la descrizione degli addetti alla sorveglianza di un'azienda vicina che hanno assistito alla fuga, pare fossero in tre, hanno raggiunto il cancello della ditta a bordo di una Golf.

Dopo essere scesi hanno scavalcato il cancello in ferro e sono entrati nel parcheggio interno, dove si trovavano posteggiati i camion per le consegne.
La banda ha subito preso di mira l'eurocargo già rubato l'8 luglio e poi ritrovato vuoto 12 giorni dopo nel comune di Liscate. Il camion era carico di cucine e altre attrezzature che dovevano essere consegnate stamattina a due manifestazioni in programma a Milano.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 10 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA