Viaggia a zig zag in autostrada
Nel camion 64 chili di marijuana

Viaggiava con il suo camiona zig zag in autostrada e, a un controllo più dettagliato, la polizia stradale di Seriate gli ha trovato nascosti sotto la brandina, nel tir, oltre 64 chili di marijuana. In manette un autotrasportatore greco.

Viaggiava a zig zag in autostrada, probabilmente perchè troppo stanco di guidare. Ma a un controllo più dettagliato la polizia stradale di Seriate gli ha trovato nascosti sotto la brandina, nel tir, oltre 64 chili di marijuana. È così finito in manette un autotrasportatore greco di 51 anni proveniente dalla sua nazione e diretto con un carico di cotone in Portogallo.

Tutto è partito da una segnalazione di una macchina della guardia di finanza di Brescia che all'1,30 nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 settembre ha notato in autostrada, in direzione di Milano, un camion viaggiare a zig zag.

La pattuglia ha quindi informato gli agenti della polizia stradale di Seriate, competenti per la zona, che hanno raggiunto il camion all'autogril Brembo di Osio Sopra. Dai controlli, l'autotrasportatore non è risultato ubriaco, ma probabilmente molto stanco: il cronotachigrafo del camion segnalava che erano sette ore che l'uomo stava guidando ininterrottamente.

Il camionista è però risultato molto teso e nervoso, tanto che gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione sul mezzo pesante dove hanno trovato, sotto la brandina dell'uomo, oltre 50 confezioni di marijuana, per un totale di oltre 64 chili di droga. Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti, il 51enne greco si trova ora in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA