Sabato Renzi in Fiera a Bergamo
Il «rottamatore» incontra i cittadini

Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del 2012 del centro sinistra, sarà in città sabato 22 settembre alle 18 alla Fiera di Bergamo. Renzi torna nella nostra provincia all'apertura del tour che lo porterà a incontrare i cittadini di tutte le province.

Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del 2012 del centro sinistra, sarà in città sabato 22 settembre alle 18 alla Fiera di Bergamo. A pochi mesi dalla presentazione, lo scorso maggio, del libro «Stil Novo» il sindaco di Firenze torna nella nostra provincia all'apertura del tour che lo porterà a incontrare i cittadini di tutte le province italiane.

Bergamo è tra le primissime tappe del tour che Matteo Renzi affronterà a bordo del suo camper e che toccherà, in poco più due mesi, tutta Italia. L'obiettivo del «rottamatore» - come dice il suo comunicato - è incontrare cittadini e amministratori, protagonisti di quell'Italia «che funziona», per fare emergere le realtà locali virtuose, troppo spesso ignorate dalla politica: i Comuni che, nonostante i tagli, continuano ad assicurare servizi di qualità e un vero modello di civiltà e di buongoverno; le aziende, gli imprenditori e i lavoratori che, nonostante la crisi, hanno saputo adattarsi al nuovo scenario competitivo e oggi tengono alto il nome del nostro Paese nel mondo.

E, infine, le associazioni e le realtà del terzo settore che sono prezioso aggregatore delle nostre comunità e fan si che l'Italia sia un Paese sul quale vale ancora la pena scommettere. Matteo Renzi sarà introdotto da Giorgio Gori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA