«M. Marenzo torni bergamasco»
La Lega Nord prepara la battaglia

«Monte Marenzo torni in provincia di Bergamo». Lo chiede la Lega Nord di Monte Marenzo che domenica ha organizzato un gazebo in paese. La richiesta sostenuta anche dal senatore della Lega Nord Roberto Castelli. Sei favorevole o contrario? Vota il sondaggio

«Monte Marenzo torni in provincia di Bergamo». Lo chiedono i militanti della Lega Nord di Monte Marenzo che nella mattinata di domenica hanno organizzato un gazebo in paese.

«È emersa - recita una nota del senatore della Lega Nord Roberto Castelli - sia da parte loro sia da parte dei numerosi cittadini che si sono fermati a chiacchierare con noi l'unanime volontà che nella riformulazione dell'assetto delle province Monte Marenzo torni a far parte della provincia di Bergamo».

«Non vi è dubbio infatti che la storia, la cultura e la lingua degli abitanti di quel paese che storicamente si è sempre chiamato "San Paolo", insieme con la frazione Levata, appartengano alla Serenissima e quindi a Bergamo - aggiunge Castelli -. Da parte mia mi sono impegnato a portare questa istanza nelle sedi competenti affinché essa si possa concretizzare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA