Donata una nuova lampada frontale
per il reparto di Chirurgia Pediatrica

La Fondazione Banca Popolare di Bergamo Onlus ha donato agli Ospedali Riuniti di Bergamo una nuova lampada frontale, che verrà utilizzata nella sala operatoria della Chirurgia Pediatrica.

La Fondazione Banca Popolare di Bergamo Onlus ha donato agli Ospedali Riuniti di Bergamo una nuova lampada frontale, che verrà utilizzata nella sala operatoria della Chirurgia Pediatrica.

Intermediario nella donazione è stato il Comitato per il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica Onlus, attivo dal 1997 nella raccolta di fondi a favore dell'Ospedale di Bergamo. Lo strumento consente ai chirurghi di avere una visione ottimale durante gli interventi di alta precisione, in particolare sui pazienti più piccoli, con il vantaggio di proiettare una luce che segue lo sguardo del medico illuminando al meglio il campo operatorio.

La Fondazione Banca Popolare di Bergamo Onlus è da sempre vicina agli Ospedali Riuniti, una vicinanza testimoniata da numerose e consistenti donazioni, tra cui ricordiamo la recente somma di 100 mila euro messa a disposizione per la formazione di un giovane neurochirurgo nell'area della neuro-oncologia. La stessa vicinanza dimostrata anche dal Comitato per il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica Onlus, che nel corso degli anni ha donato ai Riuniti apparecchiature medico-chirurgiche tecnologicamente avanzate e si è fatto promotore di lavori di ristrutturazione per un valore di oltre 3 milioni di Euro.

“Il sostegno delle associazioni e dei benefattori è essenziale per il nostro ospedale, perché ci consente di raggiungere più agevolmente traguardi importanti nell'ottica di un miglioramento continuo dei servizi che offriamo ai cittadini - ha commentato Carlo Nicora, direttore generale degli Ospedali Riuniti di Bergamo -. Il supporto che da sempre la Fondazione Banca Popolare e il Comitato per il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica Onlus riservano al nostro ospedale sono tra gli esempi più significativi di sussidiarietà orizzontale, tra le grandi forze del sistema sanitario lombardo. A queste preziose realtà va quindi la riconoscenza di tutti noi, perché credono nei nostri progetti e ci danno i mezzi per realizzarli”.

“Vorrei ringraziare la Fondazione Banca Popolare di Bergamo per l'attenzione che in questi 15 anni di attività della nostra associazione ci ha sempre riservato – hanno commentato Giuseppe Locatelli e Mimma Montanelli del Comitato per il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica Onlus -. Un ringraziamento speciale al Presidente Emilio Zanetti, la cui sensibilità in questi anni si è tradotta in un sostegno costante ai nostri progetti a favore dei bambini meno fortunati ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA