Apri un agriturismo?
C'è un corso da seguire

Inizierà il prossimo 16 ottobre il corso obbligatorio per chi vuole aprire un'attività agrituristica. L'iniziativa di formazione si terrà presso la sede della Coldiretti in via Mangili n. 21 a Bergamo e avrà una durata di 40 ore.

Inizierà il prossimo 16 ottobre il corso obbligatorio per chi vuole aprire un'attività agrituristica. L'iniziativa di formazione si terrà presso la sede della Coldiretti in via Mangili n. 21 a Bergamo e avrà una durata di 40 ore. Nel corso delle 7 lezioni previste dal programma docenti qualificati parleranno dell'inquadramento normativo dell'attività agrituristica, della multifunzionalità e delle norme fiscali previste per il settore, dell'accesso al credito, della sicurezza alimentare e dell'inquadramento del personale, della sicurezza sui luoghi di lavoro, di edilizia in agricoltura, di educazione alimentare, della didattica in agriturismo e della promozione del territorio.

In collaborazione con «Turismo Bergamo», l'ente bergamasco di promozione turistica, verrà approfondito anche il tema del turismo e del territorio come opportunità di sviluppo. Il termine ultimo per le adesioni è il 12 ottobre. Per ulteriori informazioni sul programma e sui costi ci si può rivolgere alla segretaria provinciale di Terranostra Bergamo (Rossana Brembilla 035/4524011 Email [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA