Schianto contro un furgone
Grave un ciclista a Treviglio

Stava pedalando lungo la via Casirate vecchia a Treviglio quando è stato travolto da un furgone che lo ha sbalzato di sella per oltre quattro metri. Sono gravi le condizioni del ciclista investito mercoledì sera 10 ottobre a Treviglio. Si tratta di K. S., un 36enne del Bangladesh.

Stava pedalando lungo la via Casirate vecchia a Treviglio quando è stato travolto da un furgone che lo ha sbalzato di sella per oltre quattro metri. Sono gravi le condizioni del ciclista investito mercoledì sera 10 ottobre a Treviglio. Si tratta di K. S., un 36enne del Bangladesh che risulta residente a Milano.

L'incidente si è verificato verso le 22: l'immigrato pedalava a pochi metri dal confine con Casirate, nei pressi dell'ingresso a uno dei cantieri della Brebemi. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale, il trentaseienne pedalava contromano e dalla direzione opposta è arrivato un furgone Iveco con quattro operai di un'azienda impegnata nel cantiere dell'autostrada.

Al volante del mezzo c'era un romeno di 24 anni che ha dichiarato di non essersi accorto della bici perché era sprovvista di fari. Lo scontro è stato molto violento: il furgone nell'urto ha perso uno specchietto e l'immigrato è stato sbalzato in un campo a quattro metri di distanza.

Le sue condizioni sono parse subito molto gravi ai soccorritori che l'hanno trasportato ad'urgenza all'ospedale di Treviglio.

Patrik Pozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA