Con due bimbe e mezzo kg di coca
reagisce alla polizia stradale: arrestato

Un pregiudicato marocchino di 52 anni è stato arrestato giovedì 18 ottobre dalla polizia stradale di Seriate per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga ai fini di spaccio. L'extracomunitario ha tentato di disfarsi invano di mezzo chilo di cocaina.

Un pregiudicato marocchino di 52 anni, residente nel Bresciano, è stato arrestato giovedì 18 ottobre dalla polizia stradale di Seriate per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga ai fini di spaccio. L'extracomunitario ha tentato di disfarsi invano di mezzo chilo di cocaina.

È successo verso le 17, quando la Stradale, in servizio sull'autostrada A4, ha notato all'altezza di Stezzano, direzione Venezia, una Fiat Punto con due bambine, di 11 e 3 anni e mezzo, che saltavano sul sedile posteriore senza cinture di sicurezza allacciate. La polizia ha intimato l'alt, la Fiat Punto ha rallentato deviando sulla prima corsia e il marocchino alla guida ha tentato di disfarsi della droga.

Per sua sfortuna il pacchetto con la cocaina è rimbalzato sul guardrail finendo nella corsia d'emergenza. Gli agenti hanno recuperato la droga e acciuffato le due bambine che, dopo aver parlato in arabo con il padre, stavano per attraversare l'autostrada.

Ma non è finita qui. Il marocchino ha perso un cacciavite e se l'è puntato al collo minacciando di uccidersi, poi ha aggredito un agente che è intervenuto per disarmarlo. Alla fine il 52enne è stato arrestato, mentre le bambine sono state condotte in caserma, in attesa dell'arrivo della mamma che era a casa con altri due figli, un bambino di 7 mesi e uno di 13 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA