Vuoi fare volontariato extra-scuola?
Vari benefit per i giovani partecipanti

Il Comune di Bergamo e varie associazioni offrono la possibilità a tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori, di partecipare a un progetto di volontariato extra-scuola. Gli adolescenti che parteciperanno godranno di vari benefit

Il Comune di Bergamo con l'Ambito Territoriale n.1, il Centro Servizi Bottega del Volontariato, gli Oratori della città di Bergamo, l'Ufficio Scolastico di Bergamo, La Fabbrica dei Sogni e l'Associazione Arcobaleno offrono la possibilità a tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori, di partecipare a un progetto di volontariato extra-scuola.

L'iniziativa si propone di impegnare in modo strutturato il momento del doposcuola dei ragazzini delle scuole elementari e medie, tramite l'aiuto-compiti e altre attività. Gli adolescenti che parteciperanno all'iniziativa avranno la possibilità di godere di vari benefit e agevolazioni nella costruzione e partecipazione ad eventi culturali, sportivi, musicali ed aggregativi.

L'impegno richiesto è di almeno due ore settimanali o almeno 60 ore nel periodo che va da inizio novembre a fine maggio. Sono previsti tre incontri di formazione e di accompagnamento all'esperienza di volontariato, il primo è mercoledì 7 novembre alle ore 15 allo Spazio Polaresco.

Per poter partecipare è necessario mandare la propria adesione entro il 7 novembre, compilando il modulo online sul sito www.giovani.bg.it . Per maggiori informazioni contattare [email protected] o chiamare lo 035.399860.

© RIPRODUZIONE RISERVATA