Primo soccorso
Corso in Val Seriana

La Croce Rossa Italiana, delegazione Valgandino e Media Val Seriana, organizza un corso di formazione al Primo Soccorso libero a tutti. Si parte mercoledì 7 novembre alle 20.30 con la conferenza introduttiva di Emanuele Rigoli.

La Croce Rossa Italiana, delegazione Valgandino e Media Val Seriana, organizza un corso di formazione al Primo Soccorso libero a tutti. Si parte mercoledì 7 novembre alle 20.30 con la conferenza introduttiva di Emanuele Rigoli presso la sala consiliare del Municipio di Leffe.

Venerdì 9 novembre alle 20.30 nel Cineteatro dell'Oratorio di Gazzaniga, Marilena Peruzzetto presenterà le pratiche di disostruzione pediatrica. Il 14 novembre si torna a Leffe e si parlerà di Soccorso in montagna e primo soccorso in luoghi impervi con Alessandro Calderoli dell'Orobica Soccorso Alpino e Adelaide Spinelli del Soccorso Alpino Croce Rossa. Il ciclo di serate si concluderà venerdì 16 novembre alle 20.30 all'oratorio di Gazzaniga, con la relazione di Daniela Marcarini sull'assistenza domiciliare agli anziani.

La delegazione Croce Rossa Val Gandino – Media Val Seriana è impegnata anche in una raccolta fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza, destinata a servire un bacino di oltre 50.000 abitanti. Per donazioni in denaro è possibile effettuare versamenti sul conto intestato alla CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Provinciale di Bergamo (IBAN IT21D0569611100000011500X80). Importante specificare nella causale “Acquisto nuova ambulanza Val Gandino e Media Val Seriana”. Informazioni all'indirizzo [email protected] e allo 035.710435.

© RIPRODUZIONE RISERVATA