Schianto in moto a Carobbio:
grave un 18enne di Chiuduno

È ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo il 18enne di Chiuduno rimasto ferito in uno schianto lungo la strada provinciale 91 a Carobbio degli Angeli. L'incidente è avvenuto intorno alle 14,30 lungo la variante di Cicola.

Il giovane era alla guida di una Aprilia ed era diretto verso Bergamo lungo la strada provinciale. Nella stessa direzione, secondo la prima ricostruzione fatta dalla polizia stradale di Bergamo, davanti alla moto viaggiava un suv della Nissan.

Il settantenne di Trescore, che era alla guida della Nissa, ha iniziato una manovra per svoltare a sinistra. Alle sue spalle è sopraggiunta la moto, che ha urtato l'auto ed è schizzata di lato. Un urto violento seguito da una rovinosa caduta, finita proprio davanti all'ingresso di una concessionaria della Fiat.

Il motociclista è stato subito soccorso dagli uomini del 118 di Bergamo, giunti sul posto con due ambulanze e con l'elisoccorso. Il 18enne è stato stabilizzato e quindi trasferito ai Riuniti di Bergamo.

Le sue condizioni sono state definite gravi dai medici. Al fianco della polizia stradale, che ha effettuato i rilievi, anche gli uomini della polizia locale di Carobbio, per dirigere il traffico lungo la provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA