«Stipati come sardine sul bus»
E la clip finisce su Youtube

Come si viaggia sui bus degli studenti che dai paesi della provincia portano a Bergamo o che dalle valli scendono verso gli istituti scolastici della Bergamasca? Lo mostra una clip girato da una studentessa dell'Isola. Guarda la clip

Come si viaggia sui bus degli studenti che dai paesi della provincia portano a Bergamo o che dalle valli scendono verso gli istituti scolastici della Bergamasca? La domanda può sembrare retorica e del resto la polemica non è nuova.

L'ennesima segnalazione arriva attraverso Youtube dove una studentessa di un istituto di San Pellegrino Terme ha caricato un breve filmato per documentare «le condizioni in cui eravamo sul pullman che va verso Presezzo lunedì 5 novembre verso le 14,30».

Il filmato con sottofondo dell'allegra brigata di studenti dalle facce comunque stanche dopo una giornata di studio è eloquente.

Al riguardo è giunta in redazione anche una lettera di una mamma, ecco il testo: «Buonasera sono una mamma di una ragazza che era sul quel pullman,e dal racconto di mia figlia devo dire che la situazione e veramente scandalosa!!! Voglio segnalare l incidente avvenuto sulla tratta San pellegrino/Presezzo alle ore 14 di lunedì 5 novembre in località Villa d alme. Naturalmente quel video e stato girato il giorno dell incidente dove i ragazzi hanno dovuto proseguire il loro rientro a casa sullo stesso automezzo incidentato anche se in lieve entità, mi permetto di descrivere la mia rabbia in quanto i ragazzi non sono stati messi in sicurezza, non è stato mandato un mezzo sostitutivo! E cosa normalissima erano in 110 contati, dove purtroppo ci sono stati anche malori!!!! Ora chiedo se tutto ciò è' normale o dobbiamo aspettare che arrivi il peggio?? Nell attesa porgo distinti saluti e attendo conseguenze positive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA