Bene la raccolta di San Martino
Donati 90 mila kg di indumenti

La pioggia non ha rovinato la raccolta di San Martino, iniziativa sempre molto sentita nella nostra provincia. I bergamaschi infatti hanno donato 90 mila kg di indumenti, quantità di poco inferiore a quella raggiunta lo scorso anno.

La pioggia non ha rovinato la raccolta di San Martino, iniziativa sempre molto sentita nella nostra provincia. I bergamaschi infatti hanno donato 90 mila kg di indumenti, quantità di poco inferiore a quella raggiunta lo scorso anno. «La Raccolta è andata bene - commenta don Claudio Visconti, direttore della Caritas diocesana -, il totale va aggiunto a quanto già raccolto nel mese di ottobre».

Una raccolta che non risente della crisi attuale: la somma tra quanto donato nella giornata di San Martino e quanto è stato conferito nei cassoni gialli della Caritas presenti sul territorio non fa registrare cali rispetto al 2011. Oltre alla raccolta di abiti dismessi, si è verificata anche quella di alimenti, che verranno ridistribuiti tra quelle realtà che si occupano di persone in difficoltà e che vivono nel territorio bergamasco.

Unica nota dolente la segnalazione di episodi di furto dei sacchi gialli depositati all'esterno delle abitazioni in attesa del passaggio dei volontari della Caritas: si è verificato infatti che persone non autorizzate abbiano caricato su furgoni i sacchi prima del ritiro della Caritas, un fenomeno purtroppo non nuovo durante questa iniziativa.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 12 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA