Bracca, ritrovata la diciottenne
allontanatasi da casa lunedì

Sta bene la ragazza di 18 anni ritrovata nel pomeriggio di oggi dopo la segnalazione di scomparsa giunta ieri sera. Verso le 19.15 aveva avvisato che si sarebbe assentata per un breve periodo di tempo. Non vedendola rientrare la famiglia ha dato l'allarme.

Sta bene la ragazza di 18 anni ritrovata nel pomeriggio di oggi, martedì 20 novembre 2012, dopo la segnalazione di scomparsa giunta ieri sera. Verso le 19.15 aveva avvisato che si sarebbe assentata per un breve periodo di tempo. Ma dopo avere atteso più a lungo del previsto, non vedendola rientrare la famiglia, di origine albanese e residente a Bracca, ha dato l'allarme ai carabinieri.

L'abitazione della giovane si trova poco distante dal bosco e così è stata richiesta l'attivazione del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Sono subito partiti 16 tecnici e un'unità cinofila, che hanno percorso i sentieri principali dei dintorni e le zone dove era probabile che la ragazza potesse essersi diretta.

Le ricerche sono proseguite anche oggi: hanno partecipato altri 13 volontari, per un totale di 29, appartenenti alle Stazioni di Valle Brembana, Clusone, Oltre il Colle e Valle Imagna, oltre a due unità cinofile con i cani molecolari bloodhound. La ragazza è stata rintracciata dai carabinieri, si era trattato di un allontanamento volontario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA