Battelli garantiti fino al 22 dicembre
Per la Rivierasca poi si vedrà

Il vertice dei sindaci del lago in Provincia con l'assessore alla Viabilità e trasporti Giuliano Capetti, i dirigenti della Sab e della Navigazione ha prodotto solo alcune risposte alle tante domande. Per ora i battelli resteranno sicuramente fino al 22 dicembre, poi si vedrà.

Il vertice dei sindaci del lago in Provincia con l'assessore alla Viabilità e trasporti Giuliano Capetti, i dirigenti della Sab e della Navigazione ha prodotto solo alcune risposte alle tante domande. Per ora i battelli resteranno sicuramente fino al 22 dicembre, con l'inizio delle vacanze natalizie degli studenti, poi si vedrà.

È questa la notizia principale emersa. Per il resto, chi ha l'abbonamento annuale della Sab può salire a bordo con quello. Ancora da stabilire, invece, se può essere utilizzato l'abbonamento mensile o il settimanale. Bisognerà interpellare la Regione per sapere se si può abbassare il prezzo del singolo biglietto andata-ritorno che ora è di 8,50 euro. E ancora, potrebbe essere istituita forse una corsa in più a metà pomeriggio.

Alla fine è stato un incontro interlocutore, anche perché ancora non si conosce esattamente la tempistica dei lavori di bonifica delle due frane di Castro e Portirone. I dirigenti della Sab hanno garantito che l'integrazione dei collegamenti tra battelli e pullman da Sarnico, Vigolo, Parzanica per Tavernola è già praticamente a regime, mentre le corse da Riva di Solto per Lovere sono le stesse e garantite.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA