Muore schiacciato dal suo camion
28enne lascia la moglie e un figlio

Tragedia a Foresto Sparso: Matteo Freti, 28 anni, sposato e con un figlio piccolo, è morto giovedì 22 novembre in un infortunio sul lavoro: è stato schiacciato dal camion che aveva appena parcheggiato nell'azienda florovivaistica di famiglia.

Tragedia a Foresto Sparso: Matteo Freti, 28 anni, sposato e con un figlio piccolo, è morto giovedì 22 novembre in un infortunio sul lavoro, schiacciato dal camion che aveva appena parcheggiato nell'azienda florovivaistica di famiglia, la Forest Flor, in via San Giuseppe.

Pur lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. L'infortunio sul lavoro è successo verso le 18,45. Il 28enne - che risiedeva a Foresto - è rientrato in azienda e ha parcheggiato il camion in leggera salita con il muso rivolto verso la discesa. Non si conosce ancora l'esatta dinamica dell'incidente, ma si presume che non sia stato azionato il freno a mano o che comunque il meccanismo del freno non sia entrato in funzione.

Il camion si è mosso, ha urtato un fuoristrada Toyota che era parcheggiato lì vicino e ha schiaccato il 28enne prima di fermarsi contro un muro. È probabile che il giovane abbia attuato un disperato e infruttuoso tentativo di salire sulla cabina del camion per arrestarne il movimento.

Sono scattati immediatamente i soccorsi, ma il giovane è morto sul colpo. Lo staff medico dell'auto medicalizzata e dell'ambulanza del 118 non hanno potuto che constatarne il decesso dopo un vano tentativo di rianimazione.

Anche il padre era presente in azienda al monento dell'incidente. Il nonno del giovane, un 79enne, alla vista della disgrazia, ha accusato un lieve malore. Sul posto anche i carabinieri di Sarnico, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Asl che dovranno ricostruire esattamente la dinamica del tragico incidente.

Matteo Freti, molto conosciuto e stimato in paese, lascia nel dolore la moglie Federica Lanza, originaria di Predore, e il piccolo figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA