Ombrelli, accendini e 5 parcheggiatori
Blitz anti abusivi vicino all'ospedale

Blitz anti parcheggiatori abusivi nella zona dell'ospedale. Ben 16 agenti della polizia locale e 4 agenti della Questura sono intervenuti per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Tra cinture, accendini e ombrelli, fermati 5 senegalesi.

Blitz anti parcheggiatori abusivi nella zona dell'ospedale di Bergamo mercoledì dalle 8.30 alle 13. Ben 16 agenti della polizia locale e 4 agenti della Questura di Bergamo sono intervenuti nella zona di via Statuto per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Le forze dell'ordine sono riusciti a bloccarne però solo cinque. Si tratta di uomini tra i 20 e i 30 anni, tutti di nazionalità senegalese.

Due di questi sono stati denunciati perchè irregolari: uno è stato bloccato in via Statuto, gli è stata sequestrata la merce, con tanto di multa per 4 mila euro e un verbale di 200 euro per violazione del regolamento di polizia urbana. Per il secondo, fermato in largo Barozzi, è scattato il sequestro della merce, con sempre una sanzione di 4 mila euro.

Altri due parcheggiatori abusivi sono stati fermati in via Statuto: per loro solo duecento euro di multa, mentre per un altro senegalese fermato in largo Barozzi è stata contestata la vendita abusiva di merce con un verbale da 4 mila euro.

In tutto gli agenti hanno anche sequestrato un po' di merce: 57 ombrelli, 52 accendini, 15 portafogli, 18 braccialetti e 6 cinture, per un valore commerciale stimato intorno al 500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA