«Mettiamo in circolo la solidarietà»
L'Avis di Calcio fa centro tra i giovani

Si è tenuta sabato 24 novembre, dalle 21 all'1,30 di notte a Calcio, al Caffè 9602, la serata conclusiva dell'Iniziativa «Mettiamo in circolo la solidarietà», realizzata da Avis Calcio e Bcc di Calcio e di Covo dedicata alla promozione della donazione e, più in generale, dei valori della solidarietà e dell'aiuto mutualistico tra tutti i cittadini calcensi.

Nella serata di sabato, in particolare, tutti i giovani calcensi compresi tra i 18 e i 35 anni sono stati invitati a partecipare alla «SVAG-AVIS» una serata con dj, musica e divertimento durante i quali hanno potuto fruire di una consumazione omaggio, hanno partecipato all'estrazione di un cellulare tra tutti i partecipanti e hanno avuto modo di approcciarsi alle realtà dell'Avis di Calcio e della Bcc di Calcio e di Covo.

L'iniziativa ha riscosso un considerevole successo, con l'afflusso di oltre 200 giovani, che hanno conosciuto e apprezzato l'importanza dell'Avis e della sua funzione di supporto e di aiuto, al contempo vivendo una serata all'insegna del divertimento e dell'allegria.

«Ottimi i risultati - ha dichiarato al termine della serata il presidente di Avis Calcio, Fulvio Zanchetti -. Siamo particolarmente soddisfatti: durante la serata abbiamo raccolto oltre 20 iscritti, tra nuovi aspiranti donatori e nuovi soci sostenitori».

«Grazie a iniziative come questa Avis riesce ad avvicinare in maniera efficace i giovani e a trasmettere loro il proprio messaggio, che è di pura solidarietà e scevro da interessi individuali o di parte. Desidero ringraziare la Bcc di Calcio e di Covo e il Caffè 9602 che hanno permesso la felice riuscita dell'evento».

La Svagavis è stata la serata conclusiva delle due settimane dedicate alla promozione della donazione e di uno stile di vita sano sul territorio calcense, denominate «Mettiamo in circolo la solidarietà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA