Aggredisce agenti in aeroporto
In manette un 45enne a Orio

Prima, in preda ai fumi dell'alcol, ha infastidito clienti e dipendenti di un bar dell'aeroporto di Orio al Serio. Poi ha aggredito i poliziotti e i finanzieri intervenuti per calmarlo. Sabato mattina è stato giudicato con rito abbreviato e condannato a sei mesi.

Prima, in preda ai fumi dell'alcol, ha infastidito clienti e dipendenti di un bar dell'aeroporto di Orio al Serio. Poi ha aggredito i poliziotti e i finanzieri intervenuti per calmarlo.

Con l'accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale è così finito un 45enne di Cagliari che era a Orio proprio in attesa di un volo per il capoluogo Sardo. 

Tutto era accaduto venerdì intorno alle 13: sabato mattina è stato giudicato con rito abbreviato e condannato a sei mesi.

Ubriaco, ha iniziato a infastidire i clienti e le dipendenti di un bar. esasperati hanno chiesto l'intervento della polizia di frontiera. Gli agenti hanno cercato di calmarlo, ma per risposta sono stati aggrediti.

Una poliziotta nel tentativo di bloccarlo è stata spinta a terra ed è rimasta lievemente ferita. Contuso anche un finanziere centrato da un calcio alla gamba.

Dopo una breve colluttazione agenti e militari lo hanno bloccato, arrestandolo. In caserma l'uomo avrebbe cercato di provocarsi alcune ferite battendo la testa contro una vetrata. Durante il processo ha ammesso di aver aggredito i poliziotti, giustificandosi col fatto di aver bevuto troppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA