Calusco, malore in azienda
Muore un operaio di 55 anni

Stava lavorando all'interno dello stabilimento dell'Italcementi di Calusco, quando si è accasciato a terra all'improvviso: Guglielmo Ravasio, operaio di 55 anni, di Carvico, è morto sul colpo, lunedì 7 alle 20,30, per un malore che non gli ha dato scampo.

Stava lavorando all'interno dello stabilimento dell'Italcementi di Calusco d'Adda, quando si è accasciato a terra all'improvviso: Guglielmo Ravasio, operaio di 55 anni, di Carvico, è morto sul colpo, lunedì 7 gennaio verso le 20,30, per un malore che non gli ha dato scampo.

«Gli accertamenti su quanto accaduto - ha dichiarato un portavoce di Italcementi - sono ancora in corso, quindi ogni ipotesi è prematura. L'operaio, nel momento in cui ha avuto il malore, non era impegnata in alcuna fase operativa, ma era a supporto di altri colleghi che stavano operando con un macchinario. Appena percepito il malore è stato prontamente chiesto l'intervento di un'ambulanza ma, nonostante sia stato sottoposto a defibrillazione, Ravasio è deceduto».

Sul posto, con i mezzi del 118, sono giunti anche il medico dell'Asl e il maresciallo dei carabinieri di Calusco: la salma del 55enne è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA