Io dono positivo:
premiazioni con Avis

Sono oltre cinquanta – tra dipinti, disegni, grafiche vettoriali - i lavori pervenuti dagli studenti delle scuole superiori della Provincia che hanno aderito al concorso «Io dono positivo», bandito da Avis Provinciale, la onlus dei donatori di sangue guidata da Oscar Bianchi.

Sono oltre cinquanta – tra dipinti, disegni, grafiche vettoriali - i lavori pervenuti dagli studenti delle scuole superiori della Provincia che hanno aderito al concorso «Io dono positivo», bandito da Avis Provinciale, la onlus dei donatori di sangue guidata da Oscar Bianchi, patrocinato dal Comune di Bergamo e con il supporto dell'Ufficio scolastico provinciale

Sabato 12 gennaio alle 11 saranno premiati i 3 migliori lavori, scelti dalla  commissione che ha selezionato anche le dodici opere che compongono il calendario 2013 di Avis provinciale Bergamo, attualmente in distribuzione.

Soddisfatto del risultato il presidente Oscar Bianchi: “Abbiamo chiesto agli studenti di elaborare una vera e propria campagna pubblicitaria rivolta ai loro coetanei per sensibilizzarli alla donazione di sangue: un poster con slogan e immagine coordinata che evitasse i soliti luoghi comuni e la risposta è stata bellissima e efficace, tanto che abbiamo previsto a febbraio una mostra di tutti gli elaborati”.

Nel corso della mattinata – a cui parteciperà Danilo Minuti, assessore  all'Istruzione, Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero del Comune di Bergamo – interverrà anche la squadra della Foppapedretti, testimonial di Avis. La premiazione dei vincitori si terrà sabato 12 gennaio 2013 alle 11,
presso il centro Avis del Monterosso - Via Leonardo da Vinci 4 a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA