Meteo, altro gelo in arrivo
Attesi -10°C a 1500 metri

«Venerdì giunge aria ancora più fredda da Nord; al Centrosud nevicate in collina». Lo dicono gli esperti di 3BMeteo.com. Prevarrà il bel tempo con clima freddo, gelido sulle Alpi dove le temperature potranno raggiungere i -10°C a 1500m.

«Venerdì giunge aria ancora più fredda da Nord; al Centrosud nevicate in collina tra Marche, Abruzzo e Molise». Lo dicono gli esperti di 3BMeteo.com. Prevarrà il bel tempo con clima freddo, gelido sulle Alpi dove le temperature potranno raggiungere i -10°C a 1500m.

Edoardo Ferrara, del portale 3BMeteo annuncia ancora rovesci e temporali sparsi al Sud con neve oltre 700-1200m, ma in calo sin verso i 500-600m a fine giornata su Appennino campano, Daunia, Gargano e Lucania.

Fiocchi dunque attesi a Potenza, Campobasso, non esclusi anche a San Giovanni Rotondo, sul Gargano. Tanta neve anche su Sila, Pollino, Aspromonte e sui rilievi etnei oltre 1000-1100m, con accumuli anche di 30/40cm sui versanti occidentali oltre i 1500m. Il tutto verrà accompagnato da sostenuti venti di Tramontana o Maestrale, con mari molto mossi o agitati.

«Nel weekend ancora qualche rovescio su Isole, bassa Calabria, residui tra Abruzzo e Puglia con fiocchi in collina, mentre altrove prevarrà il bel tempo con clima freddo».

Ma Domenica sera arriva una nuova perturbazione, che lunedì porterà nuove piogge e probabilmente ancora neve in collina o a tratti in pianura sulle regioni settentrionali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA