Fiamme dolose in appartamento
Salvato dai pompieri un disabile

È certamente doloso l'incendio che nella notte tra venerdì e sabato a Romano ha mandato in fumo la sala di un appartamento disabitato, in vicolo San Giorgio 14 e di proprietà della Opere Pie G. B. Rubini. I pompieri hanno salvato un disabile.

È certamente doloso l'incendio che nella notte tra venerdì e sabato a Romano ha mandato in fumo la sala di un appartamento disabitato, in vicolo San Giorgio 14 e di proprietà della Opere Pie G. B. Rubini. Lo proverebbero alcuni indizi ritrovati sul luogo dell'accaduto e anche la portafinestra, forzata dagli autori del gesto che poi hanno dato fuoco all'arredamento.

Le intenzioni dei piromani erano ben chiare: fare danno e per questo motivo i carabinieri stanno ora indagando. L'alloggio, al primo piano di uno stabile di sei appartamenti, era stato occupato fino a qualche tempo da una famiglia di marocchini che recentemente sono stati però sfrattati dall'ufficiale giudiziario.

Le sei abitazioni appartengono alle Opere Pie, ma vengono gestiti dal Comune che le assegna in base a famiglie o cittadini in condizioni di necessità. Uno di questi, costretto sulla sedia a rotelle, l'altra notte ha corso un brutto rischio, ma fortunatamente sono intervenuti i vigili del fuoco, che attraverso le scale interne della palazzina l'hanno portato all'esterno e scongiurato il pericolo che il fumo dell'incendio invadesse la sua abitazione.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 27 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA