Ruba il rame dall'acquedotto
36enne arrestato ad Antegnate

Il raid all'acquedotto di Antegnate, a caccia di rame da rubare, è finito con... due braccialetti d'acciao: quello delle manette che i carabinieri hanno fatto scattare ai polsi di un 36enne italiano, residente a Romano di Lombardia. Tutto è avvenuto nella notte.

Il raid all'acquedotto di Antegnate, a caccia di rame da rubare, è finito con... due braccialetti d'acciao: quello delle manette che i carabinieri hanno fatto scattare ai polsi di un 36enne italiano, residente a Romano di Lombardia. Tutto è avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì.

Intorno all'1 del mattino i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno beccato sul fatto il responsabile del furto. Si era introdotto negli spazi dell'acquedotto e aveva già sottratto 57 metri di cavi elettrici in rame, con l'obiettivo di rivenderli per incassare qualche decina di euro.

Ma la pattuglia dei carabinieri, che è transitata in via Donizetti ad Antegnate, lo ha colto sul fatto. Per il 36enne, colto il flagranza di reato, e scattato l'arresto. Giovedì mattina è stato portato in tribunale per il processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA