Angelo Capelli incontra
gli imprenditori edili

Il candidato Angelo Capelli, sindaco di Ponte Nossa e già coordinatore provinciale del PDL, prenderà parte all'incontro organizzato dall'Associazione Costruttori Edili ANCE di Bergamo venerdì 8 febbraio alle 17 presso la sede di via dei Partigiani 8.

Al centro del confronto tra il candidato del Popolo della Libertà alle elezioni dei prossimi 24 e 25 febbraio per il rinnovo del Consiglio regionale e i vertici di ANCE le priorità delle imprese edili bergamasche in vista dell'imminente consultazione elettorale. Si parlerà di infrastrutture, soprattutto in vista dell'EXPO, per cui sono in gioco la realizzazione di opere essenziali per la buona riuscita di una manifestazione di portata internazionale.

Al centro del dibattito anche la valorizzazione del patrimonio storico e artistico lombardo, per trasformare il turismo nella prima risorsa della Regione, il nuovo regolamento edilizio, le politiche per la difesa ambientale, a cominciare dal piano cave fino alla gestione della filiera dei rifiuti e il recupero dei residui da costruzione e demolizione.

Si parlerà anche di edilizia sostenibile, di edilizia sociale e della competitività delle imprese, di lavoro e di walfare, tutti temi cari a Capelli, su cui ha incentrato il proprio programma elettorale.

“La nostra provincia è stata al centro delle politiche di sviluppo della Regione Lombardia negli ultimi 15 anni, con il varo di opere senza precedenti per il nostro territorio. Nei prossimi mesi diventerà cruciale il completamento delle grandi infrastrutture, a cominciare dalla Brebemi, che consoliderà il ruolo di snodo intermodale della Bassa, oltre che costituire un'arteria essenziale per l'EXPO – ha anticipato Capelli -. Credo anche che le nostre valli non devono rinunciare alla loro storia manifatturiera, anzi, e grazie ai nuovi progetti, sostenuti dalla Regione nei settori più innovativi dell'industria, questa vocazione deve diventare sempre più concreta e funzionale alla ripresa economica del nostro territorio e alla ricollocazione di lavoratori. Questi sono gli ambiti su cui intendo lavorare, partendo da un continuo e costante confronto diretto con i cittadini e i lavoratori, come quelli del settore edile, storicamente cuore dell'economia bergamasca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA