In ricordo di Padre Turoldo
a ventuno anni dalla morte

Sono trascorsi ventun anni dalla morte di padre David Maria Turoldo, religioso dell'Ordine dei Servi di Maria. Per tanti era e rimane un testimone eccezionale nel cattolicesimo della seconda metà del Novecento.

Sono trascorsi ventun anni dalla morte di padre David Maria Turoldo, religioso dell'Ordine dei Servi di Maria. Per tanti era e rimane un testimone eccezionale nel cattolicesimo della seconda metà del Novecento. Per altri era e rimane un religioso e un uomo controverso per il suo stile, predicazione e prese di posizione. Però per tutti è stato capace di cantare e testimoniare la fede anche attraverso la bellezza coinvolgente della poesia.

In suo ricordo, le Acli provinciali di Bergamo, «Molte fedi sotto lo stesso cielo» e la parrocchia cittadina di Loreto propongono una serata in memoria, sulla traccia «Canta il sogno del mondo», che si tiene questa sera alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di Loreto (ingresso libero, fino a esaurimento posti).

Sarà una serata «in parole e musica», some sottolineano gli organizzatori dell'iniziativa. Le parole saranno offerte dalla testimonianza di don Angelo Casati, sacerdote milanese, già docente nei Seminari dell'arcidiocesi di Milano, poi parroco di due parrocchie, autore di numerose pubblicazioni e amico di padre Turoldo. La musica sarà invece affidata ai Cantori di Calastoria e al gruppo vocale Armonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA