Incidenti, grave in bici a Dalmine
Carambola in A4: muore sbalzato

Ancora due gravi incidenti sulle strade. Martedì mattina un ciclista 53enne di Osio Sotto - G. R. - è rimasto coinvolto in uno schianto a Dalmine ed è finito in ospedale in gravi condizioni. Lunedì sera in A4 invece, nel Bresciano, è morto un 39enne residente a Lurano.

Ancora due gravi incidenti sulle strade. Martedì mattina un ciclista è rimasto coinvolto in uno schianto a Dalmine ed è finito in ospedale in gravi condizioni. Lunedì sera in A4 invece, nel Bresciano, è morto un 39enne sbalzato dall'auto.

L'incidente che ha coinvolto la bicicletta è avvenuto pochi minuti prima delle 6 a Dalmine, sull'ex statale 525, nei pressi della grande rotonda in fondo alla «Villa d'Almè-Dalmine». Il velocipede è stato travolto da un auto - una «Subaru» - che proveniva dal casello della A4. L'auto era condotta da un 35enne residente a Stezzano. Il ciclista - G. R., 53 anni -, è stato sbalzato di sella ed è caduto a terra, dove ha picchiato la testa.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorse un'ambulanza e un'automedica del 118 di Bergamo. Dopo le prime cure, il 53enne è stato trasferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato ricoverato in prognosi riservata per un forte trauma cranico. Per gli accertamenti sono invece intervenuti i carabinieri della stazione di Dalmine. Nel pomeriggio di martedì le condizioni sono migliorate e la prognosi è stata sciolta.

Lo schianto mortale in A4 era invece avvenuto lunedì sera intorno alle 22 fra i caselli di Desenzano e Brescia Est. Un 39enne tunisino - residente in Bergamasca, a Lurano, sposato e padre di due figli, perfettamente integrato nel tessuto sociale del paese - alla guida di una Focus è andato a sbattere più volte contro il guard-rail.

L'uomo è stato sbalzato fuori dall'auto ed è morto sul colpo. Il conducente di un Tir che stava sopraggiungendo è riuscito a frenare in tempo e a posizionare il mezzo in modo da evitare che il corpo fosse travolto da altre auto in transito.

La sua Focus ha sbandato, finendo, in una terribile carambola, contro i guardrail di entrambi i lati dell'autostrada. Aissa Mallouli, tunisino di 39 anni che viveva a Lurano, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, finendo violentemente sull'asfalto. L'uomo, papà di due bambini di 4 e 6 anni, è morto così lunedì sera sulla via del ritorno da Padova, dove aveva fatto visita a un parente. L'autista di un Tir che sopraggiungeva in quel momento è anche riuscito a frenare e a posizionare il camion in modo da evitare che il tunisino fosse travolto da altri mezzi. Ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA